hamburger

L’hamburger per Glovo torna sul podio. Al secondo posto troviamo la pizza, seguita dai dolci.

L’hamburger è uno dei piatti più apprezzati in tutto il mondo, tanto da meritare una giornata a esso dedicata: il 28 maggio.

Qual è l’hamburger preferito dagli italiani?

In assoluto il preferito è il Cheeseburger, caratterizzato dall’aggiunta di formaggio nel panino con la carne. Un italiano su tre mangia hamburger e la città che ama di più questa specialità è Milano. Sul podio di questa speciale classifica si trovano le città di Roma e Cagliari. A completare la Top 10 sono BolognaFirenzeMonzaBergamoBolzanoBusto Arsizio e Modena.

Derivazione del nome

Diventato piatto nazionale negli Usa, dove se ne consumano oltre 50miliardi ogni anno, l’hamburger deve il suo nome alla città tedesca di Amburgo, dal cui porto partivano, nel XVII secolo, le navi per l’America e dove era in voga un piatto a base di carne macinata. Per quanto riguarda il suo esordio nel Nuovo Continente una versione della storia lo fa risalire al 1758 con una ricetta chiamata “Hamburg Sausage”.

Sono infatti tantissime le hamburgherie in giro per l’Italia, da quelle più tradizionali a quelle gourmet: oggi nessuno rinuncia al piacere di questo delizioso panino, e meglio ancora se fatto con ingredienti italiani.

Apri il tuo punto BurgerBig ora! 

SCOPRI GHOST KITCHEN ITALIA e clicca QUI

CONTATTACI

0640060540
marketing@ghostkitchenitalia.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.